Chi siamo

 ESCAPE='HTML'

AlpineFarmers nasce dalla giovane passione per la montagna di 4 "giovani" trentini, che dopo aver condiviso insieme la splendida attraversata delle dolomiti con l'Alta via delle Dolomiti N°2 hanno deciso di condividere la loro esperienza con altri appassionati della montagna.

Il nome "AlpineFarmers" nasce dalla necessità di comunicare ad una compagna di viaggio inglese come si traduce internazionalmente "malgari" (gestori di malghe); il colpo di genio di Zanna ha dato quindi l'ispirazione al nome ed al logo di questo spazio dedicato al trekking ed alle vie ferrate.

Questo blog si propone come una condivisione di itinerari, ferrate e informazioni sulla montagna direttamente raccolte di prima persona, sperando di poter aiutare altri amanti del mountaineering, esperti e non, nella scelta di futuri itinerari che attraversano le montagne trentine.

Per questo motivo il sito è in costante ampliamento e revisione, cercando di mettere a disposizione quanti più dati possibile, avvalendosi di descrizioni testuali, fotografiche, ma sopratutto di dati altimetrici, gps, e mappe interattive.

Alpinefarmers riunisce diverse competenze ma una sola unica passione: l'amore per la montagna!

 

Corsi di formazione frequentati:

Minicorso Valanghe - Scuola NeveRoccia Bindesi, Trento

Cartografia tematica e GIS - Università degli Studi di Ferrara